Archivi Mensili: Novembre 2016

SCONFITTA PESANTE SOLO NEL RISULTATO

Futsal Marco Polo vs. Mareno Gialloblu: 3 – 0
Le due squadre si erano già fronteggiate in amichevole durante il precampionato e in quell’occasione il Marco Polo aveva vinto con un risultato ben più largo. Il Mareno ha cercato di riscattare quella sconfitta e per lunga parte del primo tempo ha giocato alla pari con la squadra avversaria. Il risultato dice che la forbice relativa all’esperienza e all’affiatamento è ancora ampia. Quel che il risultato nasconde, invece, sono le diverse occasioni da goal create dal Mareno, che è rimasto in partita fino alla fine. Rispetto alle ultime partite, le ragazze hanno giocato meglio e con maggiore determinazione: miglioramento apprezzabile e incoraggiante in vista della prossima partita, che sarà contro la prima della classifica e chiuderà il girone d’andata.

NERVESA A RAFFICA

MARENO GIALLOBLU – NERVESA 2-8 (p.t. 05)

Mareno Gialloblu: Federico Feltrin, Simone Giotto, Simone Tarzariol, Liam Pizzato, Leonardo Ceotto, Giorgio Bonotto, Michele Da Ros, Matteo Scarabello, Nicola Viele, Matteo Garbet, Simone Marletto, William Colombi
Allenatore: Mauro Furlan

Nervesa: Zoppas Daniele, Goudadi Youness, Goudadi Youseff, Karabina Artionil, Pellegrini Roberto, Bernardel Andrea, Bolzan Enrico, Rossetto Michael, Osmani Fatmir, Carraretto Roberto, Imamovic Almir.
Allenatore: Toniazzo Raul

Un risultato molto ampio che conferma la forza del Nervesa, ottima squadra con giocatori di categoria superiore. I ragazzi di mister Furlan, hanno cercato di contenere il forcing avversario, creando anche qualche buona azione offensiva e cercando di sorprendere il Nervesa con delle ripartenze, ma trovando soltanto due reti con Tarzariol e Colombi.

TROPPI PUNTI, UN PUNTO

schermata-2016-11-23-a-10-34-18Mareno Gialloblu vs. Monte di Malo: 1 – 1

Per parlare della partita di sabato dovrei mettere il punto ogni due per tre, pressappoco così: fischio d’inizio. Pressione immediata del Monte di Malo. Confusione. Goal di Coan in contropiede. Ancora pressione del Monte di Malo. Ancora confusione. Lotta fisica. Nervosismo. Pareggio del Monte di Malo. Fischio finale.
Come il testo, così la partita è stata piatta e frammentaria. Il gioco del Mareno Gialloblu è parso peggiorato rispetto a qualche partita fa, tanto che non si sono visti più di tre passaggi consecutivi.
Il campionato va avanti, però, e il bello del calcio è proprio questo: che nel giro di una settimana arriva l’occasione per riscattarsi.
Colonna sonora: The tide is high dei Blondie.

SCONFITTA A CORNUDA

 Monte Futsal ASD – Mareno Gialloblu 5-4

Splendida la prova dei nostri ragazzi a Cornuda contro un buon Monte Futsal. Un peccato solo per il risultato, considerando l’errore del tiro libero nel finale che poteva regalare un punto importante. Le reti: di Ceotto nel primo tempo, e nella ripresa siglando una doppietta, anche questa sera il bomber Pizzato ha lasciato il segno nel tabellino marcatori, puntuale in rete anche il capitano Tarzariol.
Va bene così ragazzi

QUALIFICAZIONE VENETO FUTSAL CUP AL SANVEMILLE

MARENO GIALLOBLU – SANVEMILLE 1-3 (p.t. 0 – 0)

Marcatori: Pedol (S), Pizzato (M), Martin (S), Salvador (S)

Mareno Gialloblu: Feltrin, Marletto, Tarzariol ,Pizzato, Ceotto, Giotto, Bonotto, Da Ros, Zumbo, Garbet, Cais, Scarabello
Allenatore: Furlan

Sanvemile: Stefan, Martin, Vendrame, De Cassan, Osmani, Pedol, Rosolen, Salvador, Iavarone, Cibin, Biasetto, Geraci
Allenatore: Tondato

Qualificazione alla Veneto Futsal Cup mancata, ma nel globale la prova dei ragazzi di mister Furlan e’ da considerarsi positiva.
Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che si sono incontrate a viso aperto con continui rovesciamenti di fronte ma senza nessuna rete. Secondo tempo che ha visto il Sanvemille proiettarsi costantemente in avanti, trovando subito la rete con Pedol, Mareno gialloblu che non rimane a guardare e pareggia dopo poco con una fantastica rovesciata del bomber Pizzato. Poi due svarioni difensivi hanno consentito alla squadra di mister Tondato, di passare in vantaggio con Martin e dopo poco con Salvador mettendo al sicuro la qualificazione.

FIGURINE Montecchio Futsal Team vs. Mareno Gialloblu: 5 – 2

Dopo l’album di figurine del Mareno Gialloblu, è arrivata la figurina che nessuna delle ragazze avrebbe voluto trovare: una sconfitta meritata e larga nel punteggio.
Sul piano del gioco, il Mareno Gialloblu ha proposto poche idee e confuse, tanto che la partita avrebbe ben potuto fare le veci di un emetico. Più ancora del gioco, però, è mancata quella
calma forza mentale che permette di dominare anche le situazione avverse. Una volta preso il primo goal, le ragazze non hanno saputo riorganizzarsi e si sono lasciate trasportare passivamente fino alla fine.
Canzone della settimana: Tubthumping dei Chumbawamba. Il titolo forse non vi dirà niente, ma è quella che fa “I get knocked down, but I get up again, you’re never going to keep me down”
(ché di resilienza la squadra ha bisogno).

RAGGRUPPAMENTO RISERVATO ANNI 2008 – 09 – 10 -11

Grande spettacolo ieri a Mareno in campo e entusiasmo sugli spalti. Un centinaio di ragazzi nati dal 2008 al 2011 si sono sfidati in mini partite di 15′ ciascuna su dei campi ridotti adeguatamente.
Un grande ringraziamento alle squadre che hanno partecipato al raggruppamento e a tutti i dirigenti del Mareno Gialloblu per l’ottima organizzazione.

ESORDIENTI A SAN POLO CONTRO IL LIA PIAVE

Bellissima prestazione ieri dei nostri esordienti in quel di San Polo di Piave contro il quotato Lia Piave.I nostri ragazzi si sono imposti per 3 a 0 ma indipendentemente dal risultato che lascia il tempo che trova, tutti i ragazzi hanno dimostrato dei grandi miglioramenti sul piano tecnicoe caratteriale e questo è segno che il grande lavoro svolto dai mister Bottan e Pillonetto, sta dando i suoi frutti, una grande plauso a tutto il gruppo e complimenti.

RAGGRUPPAMENTO RISERVATO ANNI 2008 – 09 – 10 -11

Sabato 12 novembre dalle ore 15.00 allo stadio comunale di
Mareno di Piave, un centinaio di ragazzi dai 6 agli 8 anni, si incontreranno in un fantastico raduno sportivo riservato alla loro categoria.
Lia Piave – Basalghelle – Piavon – Fontanelle – Team Biancorossi –
Union Gaia e le nostre squadre del Mareno Gialloblu, disputeranno dei mini tornei riservati alle singole annate,
il nostro campo sportivo sara’ diviso in 12 mini campi regalando a tutti i partecipanti un contesto fantastico.
Pomeriggio quindi di grande divertimento per ragazzi, genitori e
appassionati che inciteranno i giovani atleti dalla tribuna.
Per noi dirigenti, vedere tutti i nostri giovani atleti divertirsi è motivo di orgoglio e soddisfazione, questo ci ripaga dei grandi sforzi che facciamo quotidianamente.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere tutti gli atleti!

LA LENTA VITTORIA

Mareno Gialloblu vs. Mellaredo: 2-0

Il primo tempo è stato giocato a ritmo di lumacastancadivivere e gli spettatori hanno sbadigliato molto. Unica emozione il palo del Mellaredo.
Nella ripresa il gioco si è fatto più vivace. Gli spettatori si sono svegliati e il Mareno Gialloblu li ha ricompensati sbagliando un goal dopo l’altro. Non parliamo di goal difficili, ma di uno contro uno col portiere e di uno contro zero a un centimetro dalla porta. A un certo punto sembrava che le ragazze non avrebbero segnato neanche su autogoal delle avversarie ma, gradita sorpresa!, quando mancavano due minuti alla fine, Roman e Coan hanno concretizzato due contropiedi e conquistato la seconda vittoria in campionato.
Canzone per la settimana: Don’t stop me now dei Queen, che parte lenta, ma poi si vivacizza.