Archivi Mensili: Dicembre 2016

ULTIMO ALLENAMENTO DELL’ANNO PER LA SCUOLA CALCIO

Si è svolto oggi allo stadio comunale di Mareno di Piave l’ultimo allenamento dell’anno della scuola calcio.Presenti oltre a tutti i tesserati dai primi calci agli esordienti anche tutti i mister, i dirigenti e la mascotte MAREN che ha portato caramelleper tutti i ragazzi. Alla fine dell’allenamento rinfresco in allegria e scambio auguri con le famiglie.
BUONE FESTE A TUTTI ED ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO

UN SUCCESSO GIALLOBLU!!!

E’ stato un grande successo il consueto pranzo di Natale targato Mareno Gialloblu, svoltosi Domenica 18 all’Oasi Campagnola. Cordialità, divertimento, allegria sono stati gli ingredienti giusti per la perfetta riuscita della festa. Ringraziamo ancora tutti gli atleti, gli allenatori, i dirigenti, le rispettive famiglie , gli sponsor, il sindaco Cattai per la massiccia partecipazione. Di seguito alcuni significativi scatti della festa che potete trovare presso fotostudio Vinera Mario di Vazzola via Cadorin, 7. Che ringraziamo per la collaborazione e per aver immortalato il tutto.
Arrivederci al prossimo anno sempre più numerosi con la grande famiglia GIALLOBLU !!!!!

VIVA LA SOSTA NATALIZIA

Calcio Padova Femminile vs. Mareno Gialloblu: 3 – 2
(Roman, Pellin)

Care ragazze del Mareno Gialloblu,
non serve che mi scriviate la letterina, perché, avendo visto la partita di ieri e avendo ascoltato i resoconti delle precedenti dalle mie spie… ehm, volevo dire i miei elfi, so già cosa vi serve. In primo luogo, la qualità che più vi manca: cattiveria, agonistica ça va sans dire. Non potete sbagliare così tanti goal pensando che ci sarà sempre un’altra occasione. Non è sempre Natale. Bisogna ottimizzare. Altra dote che vi serve è la freddezza. È inutile smarcarsi per tirare addosso al portiere. Con tutte le frasette keep calm che girano, dovreste saperlo che bisogna keep calm. In terzo e ultimo luogo, e poiché non sono sicuro che tiriate fuori o addosso al portiere perché vi agitate, vi recapiterò una manciata di diottrie; poi vi arrangiate voi a fare le parti.
Siccome un viaggio di ritorno con la slitta vuota è un delitto al tempo del capitalismo globale e io sì, che ottimizzo, altro che voi, mi caricherò volentieri tutta la fuffa di cui dovete liberarvi al più presto, tipo l’arrendevolezza negli scontri fisici, l’automatismo che vi fa abbassare le teste quando sbagliate e i silenzi – ché il silenzio è d’oro solo quando si ha niente da dire, non quando c’è da intendersi sul da farsi.
Detto questo, è ovvio che sono un fake e che i regali dovete farveli da sole lavorando sodo durante la sosta natalizia. Sarete stufe di perdere, o no? Merry Christmas (dei Ramones).

Fake B.d.N.

ESORDIENTI A 9 MISTI VITTORIOSI

Si conclude con una bella vittoria oggi tra le mura amiche contro il Fontanelle il campionato autunnale categoria esordienti a 9 misti.
I nostri ragazzi hanno ben figurato in tutte le 7 gare disputate dimostrando una costante crescita sia sotto il profilo tecnico che caratteriale.
Un plauso a tutti i piccoli atleti, ed ai mister Bottan e Pillonetto.
L’augurio e’ quello che si continui su questa strada anche nel prossimo campionato
primaverile.
Avanti cosi ragazzi!!!

L’ANDATA È ANDATA

Mareno Gialloblu vs. United Futsal Rossano FCD: 1 – 5

Va bene che la prima ha circa il triplo dei punti rispetto al Mareno. Va bene che la prima non prende goal e ne segna tantissimi diversamente dal Mareno. Va bene tutto, però il Mareno è stato all’altezza del Rossano fino all’intervallo. Nella ripresa, invece, le avversarie hanno prevalso nettamente.
L’equilibrio del Mareno assomiglia alle lucette intermittenti dell’albero di Natale, che di certo conferiscono vivacità a un’illuminazione altrimenti statica, ma, per contro, lasciano l’albero ripetutamente al buio. La canzone da ascoltare prima del girone di ritorno parla di equilibrio e costanza e di come trovarli quando si oscilla fra un estremo e l’altro come fa spesso il Mareno, che passa dal giocare bene bene al giocare male male in un fiat.
India Arie, Back to the middle.