Archivi Mensili: Luglio 2017

IL CALCIO A 5 GIOVANILE RADDOPPIA

Saranno ben due le squadre giovanili iscritte ai relativi  campionati per la stagione 2017/18.
Oltre alla confermata squadra giovanissimi verra’ allestita pure una formazione allievi con grande soddisfazione per la societa’ che vede aumentare i propri tesserati, segno del buon lavoro svolto la passata stagione da  mister Simone Tarzariol e dal dirigente responsabile Claudio Baldassar.
Ad affiancare mister Tarzariol (visto che le squadre saranno due) ci sara’ Rodrigo Rodrigues allenatore di grande esperienza, con il compito di portare avanti e migliorare il lavoro fatto fino ad ora.
L’inizio stagione è fissato per martedi 12 settembre e se il buongiorno si vede dal mattino, sara’ una stagione entusiasmante per i nostri giovani Gialloblu!

STREET SOCCER CAGE GIALLOBLU

Si è conclusa questa fantastica edizione in notturna del Street Soccer Cage allo stadio Comunale di Mareno, dove c’è stata un massiccia partecipazione di squadre che si sono date battaglia fino a notte inoltrata. Squadre composte da ottimi calciatori, che hanno dimostrato grande tecnica giocando sullo stretto e offrendo spettacolo al pubblico presente, la finale è stata disputata dal team Extra dry 99 sconfitti contro la compagine dei Gibranti, quest’ultimi tra l’altro si erano aggiudicati anche l’edizione del 2016 e vista la loro grande esperienza nel gioco 3 contro 3 oltre ad aggiudicarsi la tappa veneta disputata ieri, si sono anche conquistati il Pass per le finali nazionali 2017 di Street Soccer Cage, che si svolgeranno sabato 9 settembre a Cesena. Non ci resta che augurare in bocca al lupo ai Gibranti e siamo sicuri che quanto hanno dimostrato sul campo ieri sera, faranno una bella figura e conquisteranno un ottima posizione alle finali nazionali.

 

IL SETTORE GIOVANILE DEL CALCIO IN GRANDE CRESCITA

La stagione 2017/18 sara’ una stagione di crescita per il settore giovanile del calcio del Mareno Gialloblu con una bellissima new entry che riempe di soddisfazione e premia la societa’, i ragazzi e le famiglie per gli sforzi fatti. Verra’ allestita infatti una squadra giovanissimi guidata da mister Nicola Pinton con la collaborazione tecnica di Ennio Bazzichetto e saranno iscritte molto probabilmente, ben due squadre esordienti a 9 dirette da mister Andrea Campoglioni con l’ausilio di Elvis Pillonetto. I pulcini al via con una squadra per annata e precisamente i pulcini 2007 saranno allenati da Checco Casagrande, i pulcini 2008 da Rodrigo Rodrigues mentre i pulcini 2009 da Luca Bottan. I piccoli amici 2010-11-12 muoveranno i primi passi sotto la guida dei mister Sebastiano Del Longo, Rodrigo Rodrigues ed Antonio Zava,per quanto riguarda la preparazione dei portieri, sarà affidata a Mauro Schincariol, i tecnici si avvarranno inoltre del prezioso ed insostituibile supporto dei dirigenti Lucio Bettiol, Vincenzo Zanchetta e Graziano Brugnera. Tutto pronto quindi in casa Mareno Gialloblu per la nuova stagione che offrira’ ai propri tesserati anche una struttura innovativa per gli allenamenti: la “gabbia” campetto in erba sintetica con le sponde avente dimensioni di m. 16 x 8 utilissimo alla crescita tecnica e fisica dei ragazzi. La nuova stagione si aprira’ ufficialmente lunedi 28 agosto con l’inizio della preparazione della neonata squadra Giovanissimi. A tal proposito invitiamo i ragazzi che vogliono giocare a calcio, che le iscrizioni sono iniziate, vi aspettiamo numerosi!

GLI AMATORI DEL CALCIO PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE

Tutto pronto per gli amatori del calcio in casa Mareno Gialloblu. A guidare la squadra sara’ mister Bolzonaro Roberto figura molto nota e stimata nel panorama calcistico per il suo passato da calciatore e per il presente da mister. Ottimo il lavoro svolto dal direttore sportivo Luca Casagrande che ha allestito una squadra competitiva e molto ambiziosa che sicuramente sapra’ farsi valere nella prossima edizione del CAO ODERZO al via nel prossimo mese di ottobre. Nuovo anche il direttivo della squadra capeggiato da Graziano Brugnera con la collaborazione di Enrico Castagner e Luca Casagrande come dirigenti accompagnatori. Non ci resta che aspettare settembre per l’inizio della preparazione e per ora buone vacanze a tutti.

CALCIO A 5 MASCHILE: AL VIA LA SECONDA AVVENTURA IN SERIE D

Sette riconferme, otto considerando che anche il timoniere, mister Mauro Furlan, rimarrà al proprio posto: sta per prendere sempre più forma il Mareno Gialloblù-Atto Secondo, che per il 2017-2018 ripartirà ancora dalla serie D. Portandosi appresso un ottima stagione, conclusa con l’uscita di scena ai playoff nell’anno-zero, con quindi la voglia di ripetersi e, perchè no, migliorarsi. Per farlo, i primi tasselli sono la riconferma del tecnico, Mauro Furlan, grande conoscitore del mondo del calcio a 5, e del proprio capitano, Tarzariol: tuttavia, oltre a loro, il parco dei riconfermati è formato anche da Ziu, Bonotto, Garbet, Cais, Da Ros e Ceotto. Insomma, un bel blocco come base di partenza.

Capitolo nuovi arrivi: alcuni di grande qualità, come il brasiliano Rodrigo, giocatore di grande talento con esperienze nei massimi livelli del calcio a 5 presentato qualche giorno fa, ma anche di un altro lieto ritorno di grande spessore per il nuovo organico, a Mareno. Flavio Goli, che è stato già giocatore del Gruppo Fassina Calcio a 5 in A2, ritorna portando la sua grande esperienza all’interno del quintetto Gialloblu e rinforzando notevolmente l’organico a disposizione di mister Furlan. Ancora qualche innesto ed il Mareno Gialloblu sarà pronto per una stagione da protagonista: grande entusiasmo significa sicuramente iniziare col piede giusto, la società ha lavorato bene per rinforzare una squadra già competitiva.

LE WHITE ANGELS SI TINGONO DI GIALLOBLU

Il nuovo anno sportivo alle porte e riserva subito una grande novità.
Le società  White Angels Asd e Mareno Gialloblu S.S.D. a R.L. uniranno le forze per affrontare il campionato di serie D per la stagione 2017/2018! Dopo anni di amatoriale, con ottimi risultati raggiunti, le White Angels si cimenteranno per la prima volta in un campionato dilettantistico con i colori del Mareno Gialloblu, società  che vanta un progetto a tutto tondo in ambito calcistico, con l’obiettivo di diventare un polo per il calcio e per il calcio a 5 a livello giovanile e non solo.
Un in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e a presto per tutte le altre novità  che ci sono in serbo per voi!

CALCIO A 11 SETTORE GIOVANILE, IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO E’ ANDREA CAMPOGLIONI

Sarà Andrea Campoglioni, il nostro nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del calcio a 11 per la stagione 2017/2018. Ad annunciarne l’arrivo, il presidente del sodalizio Gialloblu, Mauro Da Rè. “Abbiamo scelto di affidare i nostri ragazzi ad una persona esperta e preparata – spiega sinteticamente il presidente – perché il nostro settore giovanile ha un gruppo non indifferente ed è nostra intenzione farlo crescere con uno staff tecnico di ottimo livello . Campoglioni è la persona giusta per noi, non dimentichiamo l’ottimo lavoro che ha fatto anche lo scorso anno con il Lia Piave, società con la quale abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione per questa nuova stagione e Andrea è il giusto collegamento tra le parti, da tenere presente che comunque avra’ sempre il prezioso supporto di Checco Casagrande. Ci sono tutti i presupposti quindi per fare del bene ai nostri ragazzi e a tutta la nostra grande famiglia Gialloblu”.
Dopo le entusiasmanti dichiarazioni del presidente, non possiamo che dare il nostro benvenuto ad Andrea e augurargli buon lavoro.

BENTORNATO RODRIGO!!!

Grande entusiasmo e soddisfazione nella ns societa’ per avere riportato a Mareno, Rodrigo Rodrigues De Jesus dopo la lunga militanza come giocatore nelle fila del Mareno calcio a 5 e del Gruppo Fassina calcio a 5. Alla luce delle sua conoscenze maturate dapprima in campo e poi come tecnico con esperienze oltreche’ in Brasile anche in America ed in India, Rodrigo allenerà  i piccoli atleti del settore giovanile del calcio e collaborerà  alla gestione dei ragazzi del calcio a 5 che quest’anno ha visto crescere il numero dei propri tesserati del settore giovanile. Sara’ inoltre un giocatore della serie D del calcio a 5 per cercare di far crescere i numerosi giovani marenesi e non solo… Insomma la vita professionale di Rodrigo riparte da dove era iniziata la sua avventura nel belpaese: a Mareno lo riaccogliamo a braccia aperte sicuri che sapra’ contribuire alla crescita dei ns amati colori gialloblu

Ecco il primo saluto di Rodrigo in attesa del suo arrivo:

Prima di tutto vorrei dirvi che sono contento di tornare a Mareno e fare parte del progetto Mareno Gialloblu. Vorrei ringraziare la societa’ della fiducia riposta in me e spero di poter contribuire allo sviluppo e allacrescita dei ragazzi di Mareno, portando la mia grande esperienza acquisita in tutti questi anni.

Grazie ed a presto Rodrigo

CONCLUSO ALLA GRANDE IL PRIMO MARENO SUMMER CAMP

Si e’ concluso venerdi sera allo stadio comunale di Mareno di Piave il primo Mareno Summer Camp versione full day, con una grande cena tra staff, allenatori, ragazzi e genitori.
E’ stato un successo sotto l’aspetto organizzativo con i genitori ed i ragazzi che hanno tributato un meritatissimo applauso ad organizzatori ed allenatori.
I piccoli atleti hanno poi ricevuto un ricordo del Camp e si sono dati appuntamento, con un po’ di malinconia, a fine agosto per la ripresa delle attivita’.
Staff e format sono stati i punti di forza che hanno reso grande tutto questo e vista la grande soddisfazione da parte dei partecipanti e di conseguenza dei genitori, la società orgogliosamente ne prende atto e con un grandissimo arrivederci, invita tutti al prossimo anno con il 2° Mareno Summer Camp.

 

BUON COMPLEANNO FRANCESCO

Buon compleanno Francesco Casagrande​!
Il nostro responsabile tecnico del settore giovanile, festeggia oggi il suo 64° compleanno, un grande campione ma soprattutto un grande uomo che ha saputo regalarci grandi emozioni che ancora oggi riesce a trasmettere ai nostri ragazzi.
Buon compleanno Francesco e grazie di tutto!