Archivi Mensili: Agosto 2017

CONOSCIAMO MEGLIO NICOLA PINTON MISTER DEI GIOVANISSIMI

Nicola Pinton, da sempre nei campi di calcio , prima come atleta calcando numerosi campi del triveneto poi, a fine attività’ agonistica, continuando a coltivare la passione con gli amatori per poi dedicarmi ai giovani e trasferire loro esperienza e soprattutto passione .

Nicola, un tuo pensiero sulla nostra Società. 

“Da marzo 2017 collaboro con il Mareno Gialloblu, una società ben organizzata che ha come scopo quello di valorizzare ed accompagnare i giovani in un percorso di crescita, per questo motivo, insieme, abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida con la categoria Giovanissimi”.

Che obiettivi ti se prefissato per questa stagione?

“L’obiettivo che mi pongo, in collaborazione con la società, è quello di far crescere i ragazzi sia da un punto di vista agonistico che personale trasferendo loro i valori della passione, della correttezza ma anche della tenacia e della convinzione, come squadra è completamente nuova e quindi un gruppo che si deve conoscere ed amalgamare, ma sono sicuro che raccoglieremo parecchie soddisfazioni”.

Cosa cercherai di trasmettere ai nostri ragazzi?

“Mi auguro di riuscire a trasferire ai ragazzi questo spirito e questa voglia di impegno e dedizione perché nel calcio non si perde MAI , o si vince o si impara, “crederci sempre, arrendersi mai”, questo è il mio motto nella vita e nello sport”!

Non vediamo l’ora che inizi questa nuova stagione, grazie del tuo contributo Nicola e in bocca al lupo!

ULTIMO COLPO IN CASA GIALLOBLU

Sarà  Cristin Rata l’ultimo innesto della squadra di mister Furlan, classe 97 proveniente dal calcio a 11, Cristin inizia con noi questa avventura nel mondo del calcio a 5 cercando di fare esperienza e soprattutto di cescere all’interno della nostra prima squadra. Da tutti noi un grande in bocca al lupo!

LE WHITE ANGELS PRONTE PER LA PARTENZA

L’inizio delle attività sportive per la nuova squadra di calcio a 5 femminile nata dall’unione fra Mareno Gialloblu e White Angels è ormai vicino.
Alla guida delle ragazze ci sarà il nuovo mister brasiliano Rodrigo Rodrigues, che quest’anno allenerà anche i piccoli atleti del settore giovanile del calcio e collaborerà alla gestione dei ragazzi del calcio a 5, oltre a vestire la maglia del Mareno Gialloblu nel campionato di serie D, sempre per il calcio a 5.
La preparazione delle ragazze avrà inizio il 4 settembre presso il PalaMareno con un intenso programma settimanale, ed è in calendario anche un breve ritiro per ottimizzare l’allenamento.
Il mister brasiliano avrà a sua disposizione un’ampia rosa, con alcuni innesti importanti a rafforzare l’ossatura costituita dalle White Angels, vincitrici lo scorso anno del campionato Tuttocampo Cup, sezione di Venezia.
Nella foto potete vedere Sara Battistuzzi – storico capitano delle White Angels – indossare la maglia ufficiale della squadra, che sancisce l’unione anche in termini di abbigliamento tecnico tra le due società.

IL MARENO GIALLOBLU FA ANCORA LA “SPESA” A SPRESIANO: GIANNI STAFA CON NOI!

Proveniente dalla New Team Spresiano, Gianni Stafa si presenta al club Gialloblu con un bottino di 21 gettoni e 9 centri dello scorso campionato, il giocatore entusiasta del nuovo progetto presentato si metterà a disposizione di mister Mauro Furlan, per portare il suo contributo ad una squadra che si presenta ben strutturata in tutti i reparti visti i nomi in rosa presentati fino ad oggi. Benvenuto tra noi Gianni!

COLPO MARENO, OLIVOTTO IN GIALLOBLU

Dopo l’arrivo del portiere Pignata, presentato ieri, ecco un’altro volto nuovo in casa Gialloblu, proveniente dalla società  New Team Spresiano. Si tratta del capitano Federico Olivotto, centrale classe ’92, un passato di tutto rispetto con 160 presenze e 80 gol nelle ultime sei stagioni con la casacca della New Team. Diamo il benvenuto a Federico per aver sposato il progetto della nostra società , sicuri che la sua presenza darà  un grande contributo, tecnico e morale, alla squadra.

REPARTO PORTIERI A POSTO CON L’ARRIVO DI PIGNATA

Sarà Nicolò Pignata a completare il reparto dei portieri del nuovo Mareno Gialloblu: reduce da una stagione in serie D con la maglia del New Team Spresiano Soccer 5 (26 presenze), Nicolò è un classe ’91 dal fisico imponente (1 metro e 90). In passato ha giocato anche in C2 col Roncade, e per due anni con la Under 21 della Came Dosson, mentre prima ha giocato tra i pali delle porte grandi del calcio a 11. Col suo arrivo, come detto, ora mister Furlan ha a disposizione il reparto completo dei numeri uno e, assieme a Drusian, Pignata è pronto a difendere i colori gialloblù dagli attacchi avversari.

AL VIA ANCHE GLI AMATORI DEL CALCIO

Seconda avventura per la nostra società nel campionato amatori CAO Oderzo: dal 4 settembre inizieranno gli allenamenti precampionato agli ordini del nuovo mister Roberto Bolzonaro. Tra le novità di questa stagione 2017/2018, un gemellaggio con gli Amatori Santa Bona e Rsp Santa Maria, che prevede delle amichevoli da ambo le parti con terzo tempo ad ogni partita offerto dalla società ospitante. Il nucleo dell’organico è stato, di fatto, riconfermato in blocco: in più, sono stati aggiunti alcuni giocatori come il portiere Mario Coletti, i difensori Luca Cais, Manuel Brait e Luca Bressan, i centrocampisti Stefano Vitale e Manuel Pillonetto e la punta Alain Fragrasso.

DOVE SEI STATO BENE, DI SOLITO TORNI: RIECCO TARIK!

Un altro lieto ritorno in casa Mareno Gialloblu: correva la stagione 2014/2015 quando il Gruppo Fassina Calcio a 5 ufficializzò l’arrivo di Tarik Er Raouan, classe ’95, giocatore di origine marocchina, in quella che fu una squadra molto multietnica. Dopo qualche stagione, ha deciso di tornare a vestire i nostri colori: nella scorsa, con gli All Blacks, nonostante un infortunio che ne ha pregiudicato tutto il girone d’andata e parte del ritorno, Tarik ha messo a segno 12 reti. Ha vestito anche la maglia del Maccan Calcio a 5. Nell’allora Gruppo Fassina, con gli Under, vinse il titolo di capocannoniere con 19 centri. Un player che all’epoca arrivava da esperienze col calcio a 11 a Fregona e nel Montebelluna. Bentornato Tarik!

CENA DEL COMITATO ORGANIZZATORE DEL TORNEO PRIMAVERA

Dopo tante serate trascorse assieme, ci siamo ritrovati al Ristorante “Casa mia” nuovamente tutti assieme, ma a tavola e in piena tranquillità in un clima idilliaco, per festeggiare ancora una volta l’ottima riuscita della 42° edizione del Torneo Primavera. Manifestazione che da più di 4 decenni viene organizzata dalla nostra società grazie soprattutto alla grande macchina organizzativa e collaborativa che il nostro comitato mette a disposizione ogni anno, per questo grande appuntamento riservato alla categoria Allievi. Con la cena di ieri sera, si è chiusa la 42° edizione definitivamente, ma la testa e il grande cuore di tutti i componenti del comitato erano già proiettati all’appuntamento del prossimo anno, ed è questo entusiasmo e la vostra grande buona volontà che hanno reso grande il Torneo Primavera negli anni. Da tutti noi del Mareno Gialloblu 42 volte GRAZIE RAGAZZI!