Archivi Mensili: Gennaio 2019

MARENO GIALLOBLU VICINO A CHI HA PIU’ BISOGNO

Siamo orgogliosi di comunicare che il Mareno Gialloblu per la stagione 2018 / 19 ha adottato a distanza 3 ragazzi della Repubblica Democratica del Congo.
La nostra società, in collaborazione con l’associazione Amici del Mondo, contribuirà al mantenimento ed all’istruzione scolastica dei bambini piu’ bisognosi.
Crediamo sia un piccolo sforzo che e’ reso possibile grazie alla collaborazione di tutte le persone legate alla società Mareno Gialloblu.
In allegato alcune info che illustrano la collaborazione con l’associazione Amici del Mondo alla quale rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti per il lavoro svolto, ed alla quale non faremo mai mancare il nostro contributo!

Tecnici e Dirigenti MARENO GIALLOBLU formati all’utilizzo del defibrillatore!!

Ci sono molte normative da rispettare per cercare di lavorare in sicurezza presso lo stadio ed il palazzetto, una normativa molto importante è quella relativa al posizionamento del defibrillatore presso le strutture di gioco e la formazione di tecnici e dirigenti all’utilizzo del defibrillatore stesso.
Il Mareno Gialloblu, grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale e della Polisportiva Comunale, può operare in due strutture (Stadio Comunale e PalaMareno) in cui sono presenti.
La società dal canto suo, ha formato 7 tecnici e 7 dirigenti all’uso del DAE ed alla pratica di respirazione cardiopolmonare (RPC), per cui in tutti gli allenamenti e partite ci saranno delle persone della società preposte arruolate all’utilizzo, sperando naturalmente non sia mai necessario.
Si tratta di piccole accortezze che talvolta possono rilevarsi decisive e che sicuramente contribuiscono alla crescita della società.

BUONISSIMO INIZIO CAMPIONATO PER L’UNDER 17

Dopo le prime quattro giornate del campionato Under 17 ‘Promozione‘, la nostra squadra si trova prima in classifica a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute contro SanveMille, Marco Polo, Came e Caerano.
La squadra sta crescendo partita dopo partita, ma ha ancora tanti margini di miglioramento.
Per continuare con questi risultati i nostri ragazzi devono essere consapevoli dei propri mezzi e sapere che determinazione, concentrazione e voglia di sacrificarsi sono gli aspetti che non devono mai mancare in nessun allenamento e in nessuna partita
Avanti così ragazzi verso l’obiettivo finali promozioni.

Primi Calci 2010, Gol e Divertimento!!

È iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per i Primi Calci 2010 di Mister Massimo al torneo di Gaiarine, con numerosi gol e tanto divertimento.
I nostri piccoli atleti si sono distinti per gioco e gol regalando sorrisi e divertimento al folto pubblico presente.
Bravi ragazzi avanti così!
Forza MARENO Gialloblu

LUCAS BETTIOL confermato in rappresentativa Giovanissimi

Con grande soddisfazione siamo ad annunciare la seconda convocazione per Lucas Bettiol nella rappresentativa provinciale Giovanissimi.
Per il nostro giovane tesserato classe 2005 si tratta di una bellissima conferma dopo il primo allenamento del 20 Dicembre 2018.
Lo stage si terrà Mercoledì 16 Gennaio 2019 alle ore 13.45 presso lo stadio comunale di Lancenigo di Villorba.
Bravo Lucas, siamo tutti con te: porta ancora più in alto i colori Gialloblu !!!

Le nostre squadre Gialloblu!

Diamo il via a questo 2019 invitando tutti i nostri tifose a visionare online tutte le formazioni dell’universo Mareno Gialloblu, a partire dalla Scuola Calcio, con Piccoli Amici, le due squadre Pulcini e la squadra Esordienti, passando per i Giovanissimi e la neo squadra Allievi. A completare il mosaico ci sono le 2 formazioni del Calcio a 5 con Under 17 e Serie D.
Accedi alla sezione Team del sito Gialloblu, per consultare le rose di ciascun gruppo e guardare le foto collettive.
Dalla società un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed ai dirigenti per il proseguo della stagione, che fin qui ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni.
Tutti insieme… FORZA MARENO GIALLOBLU!!

Che successo per il “Campioni… in tour”!!!

Si è concluso nel migliore dei modi il torneo “Campioni… in tour” che si è svolto oggi presso la Kioene Arena di Padova.
Con i nostri colori sono scese in campo le formazioni Pulcini 2008/09 ed i Piccoli Amici 2011/12 con la presenza del responsabile del settore giovanile Giampaolo Gurnari che ha seguito per l’intera giornata i nostri campioncini.
Al mattino sono scesi in campo i Pulcini che, con delle buone prestazioni nei 3 incontri disputati, hanno ottenuto il passaggio alle fasi finali della competizione.
Nel pomeriggio è stato poi il turno dei Piccoli Amici che, con 4 vittorie in altrettanti incontri, e 0 gol subiti, hanno concluso al primo posto il torneo accedendo così insieme ai compagni più grandi al turno finale.
Le nostre formazioni sono state così premiate da Diego Bonavina, assessore allo sport del comune di Padova.
Il capitolo finale del torneo avrà luogo a fine Giugno presso lo stadio Penzo di Venezia.

Tanta soddisfazione da parte della società per questo importante risultato che ha portato tanto entusiasmo fra i nostri atleti in questa giornata di assoluto divertimento.
Un grande ringraziamento per questa bellissima giornata a Francesco Gullo, ideatore di questo progetto, che insieme a tutto il suo staff permette a migliaia di bambini di giocare in palcoscenici blasonati come la Kioene Arena.

Ottimo modo di cominciare questo 2019, grazie a tutti e ci vediamo a Giugno
Forza Mareno Gialloblu!!




COMUNE DI MARENO DI PIAVE

MARENO GIALLOBLU è una società sportiva nata nel gennaio 2013 con l’obiettivo di diventare nel tempo una sorta di polisportiva del calcio (calcio e calcio a 5) a Mareno di Piave.

Il calcio mancava da tanto tempo nel ns amato comune ed i ragazzi erano costretti ad emigrare nei comuni limitrofi per praticare lo sport più diffuso in Italia.

La volontà dell’amministrazione comunale era quella di riaprire lo stadio comunale e di riportare i ragazzi marenesi allo stadio appunto: ragion per cui ci contattò per dar vita al progetto.

In collaborazione con a.s.d. GRUPPO FASSINA CALCIO A 5 che svolgeva attività di calcio a 5 al palazzetto dello sport di Mareno di Piave si decise di riaprire le porte dello stadio comunale ed avviare l’attività sportiva a settembre 2013.

All’inizio le cose furono molto difficili per convincere i ragazzi ed i genitori a credere nel progetto ma l’entusiasmo della società, degli allenatori e dei tantissimi collaboratori e sponsor fu trainante ed in pochi anni si passò dai pochi ragazzi della stagione 2013/14 ai 150 ragazzi under 18 tesserati per la stagione 2018/19.

Nel settembre 2015 il Comune  ci affidò la gestione dello stadio comunale ed ancora attualmente  l’impianto è da noi gestito e lo sarà almeno sino a giugno 2021.

Grazie a questo, il MARENO GIALLOBLU ha potuto far rifiorire lo stadio comunale con molti lavori volti a rendere la struttura più sicura, accogliente e confacente ad un settore giovanile e ad un luogo di ritrovo per ragazzi, famiglie ed associazioni sportive e non. Il ruolo dello stadio comunale non è più solo un luogo di partite ma anche di aggregazione sociale.

Il ruolo del Comune di Mareno di Piave fu e lo è ancora attualmente, determinante perché la convenzione prevede anche un contributo economico per la gestione stessa dell’impianto (come da allegata convenzione in riferimento: “informativa rilasciata ai sensi del primo periodo del comma 125, dell’art. 1, della L. 124/017”.).

Oltre alla convenzione, l’amministrazione comunale è sempre presente ed al fianco del MARENO GIALLOBLU nell’organizzazione e nella gestione delle molteplici iniziative della società marenese.

Oltre allo stadio, il MARENO GIALLOBLU svolge attività di calcio a 5 presso il palaMareno altra struttura marenese invidiabile, che la ns società utilizza a condizioni privilegiate riservate alle associazioni marenesi.

Grazie quindi di cuore alle amministrazioni comunali ed al sindaco Cattai per aver reso tutto possibile e ossia i numeri che oggi il MARENO GIALLOBLU può vantare :

 

ATTIVITA’ ALLO STADIO COMUNALE 

  • 135 ragazzi dai 5 ai 17 anni
  • 30 amatori che svolgono campionato CAO

 

ATTIVITA’ AL PALAMARENO 

  • 15 ragazzi di 16/17 anni
  • 15 ragazzi che svolgono attivita’ FIGC calcio a 5
  • 25 amatori che svolgono attività di calcio a 5

 

Speriamo la storia continui e ci riservi altre bellissime novità

FORZA MARENO GIALLOBLU !!!!!!!!!