COMUNE DI MARENO DI PIAVE

MARENO GIALLOBLU è una società sportiva nata nel gennaio 2013 con l’obiettivo di diventare nel tempo una sorta di polisportiva del calcio (calcio e calcio a 5) a Mareno di Piave.

Il calcio mancava da tanto tempo nel ns amato comune ed i ragazzi erano costretti ad emigrare nei comuni limitrofi per praticare lo sport più diffuso in Italia.

La volontà dell’amministrazione comunale era quella di riaprire lo stadio comunale e di riportare i ragazzi marenesi allo stadio appunto: ragion per cui ci contattò per dar vita al progetto.

In collaborazione con a.s.d. GRUPPO FASSINA CALCIO A 5 che svolgeva attività di calcio a 5 al palazzetto dello sport di Mareno di Piave si decise di riaprire le porte dello stadio comunale ed avviare l’attività sportiva a settembre 2013.

All’inizio le cose furono molto difficili per convincere i ragazzi ed i genitori a credere nel progetto ma l’entusiasmo della società, degli allenatori e dei tantissimi collaboratori e sponsor fu trainante ed in pochi anni si passò dai pochi ragazzi della stagione 2013/14 ai 150 ragazzi under 18 tesserati per la stagione 2018/19.

Nel settembre 2015 il Comune  ci affidò la gestione dello stadio comunale ed ancora attualmente  l’impianto è da noi gestito e lo sarà almeno sino a giugno 2021.

Grazie a questo, il MARENO GIALLOBLU ha potuto far rifiorire lo stadio comunale con molti lavori volti a rendere la struttura più sicura, accogliente e confacente ad un settore giovanile e ad un luogo di ritrovo per ragazzi, famiglie ed associazioni sportive e non. Il ruolo dello stadio comunale non è più solo un luogo di partite ma anche di aggregazione sociale.

Il ruolo del Comune di Mareno di Piave fu e lo è ancora attualmente, determinante perché la convenzione prevede anche un contributo economico per la gestione stessa dell’impianto (come da allegata convenzione in riferimento: “informativa rilasciata ai sensi del primo periodo del comma 125, dell’art. 1, della L. 124/017”.).

Oltre alla convenzione, l’amministrazione comunale è sempre presente ed al fianco del MARENO GIALLOBLU nell’organizzazione e nella gestione delle molteplici iniziative della società marenese.

Oltre allo stadio, il MARENO GIALLOBLU svolge attività di calcio a 5 presso il palaMareno altra struttura marenese invidiabile, che la ns società utilizza a condizioni privilegiate riservate alle associazioni marenesi.

Grazie quindi di cuore alle amministrazioni comunali ed al sindaco Cattai per aver reso tutto possibile e ossia i numeri che oggi il MARENO GIALLOBLU può vantare :

 

ATTIVITA’ ALLO STADIO COMUNALE 

  • 135 ragazzi dai 5 ai 17 anni
  • 30 amatori che svolgono campionato CAO

 

ATTIVITA’ AL PALAMARENO 

  • 15 ragazzi di 16/17 anni
  • 15 ragazzi che svolgono attivita’ FIGC calcio a 5
  • 25 amatori che svolgono attività di calcio a 5

 

Speriamo la storia continui e ci riservi altre bellissime novità

FORZA MARENO GIALLOBLU !!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *