FINALE di stagione per la Serie D!

Dopo il 3° posto della scorsa stagione, dove si era infranto il sogno Play Off per un solo punto all’ultima giornata, la nostra Serie D si è presentata ai nastri di partenza della stagione 2018/2019 imbottita di novità e con buone aspettative.
Attese che sono state di gran lunga superate con un campionato giocato ad alto ritmo dai ragazzi guidati dal nuovo Mister Rossetto Fabio, coordinati dal responsabile della squadra Olivotto Claudio e trascinati dal solito capitan Tarzariol, autore di un autentica stagione da bomber con 44 gol nelle 21 giornate disputate fin ora, score che gli sta garantendo l’ambito titolo di Capocannoniere.
La squadra ha mantenuto poi il blocco dello scorso anno, con i 2 fenomenali portieri Drusian e Pignata che assieme ai centrali Olivotto e Ceotto M. formano la seconda migliori difesa del campionato. Il reparto offensivo, costituito dai pivot Da Ros e Ceotto L. si colloca come terzo miglior attacco del girone insieme i laterali Garbet e Stafa e l’ultimo arrivato Susic. Il tutto condito dalla classe e l’imprevidibilità di Ziu.
Una rosa compatta che ha saputo fare della forza del gruppo l’arma in più e che ha permesso di conquistare 16 Vittorie, 3 Pareggi e 2 sole sconfitte rendendo il PalaMareno un autentico fortino.

Ad una giornata dal termine, con la capolista Bissuola a +4 e già certa del primato in classifica, i nostri ragazzi possono ancora sperare nella promozione diretta in quanto il 3° posto è staccato 7 punti (con 10 punti di distacco fra 2^ e 3^ non si disputano i PlayOff).
Sarà necessario quindi conquistare i 3 punti a Vedelago e sperare nella sconfitta del Futsal Longarone, in casa contro l’Agredo Savio, oltre che nel mancato successo dell’Olimpia Veternigo a Quinto.
Se uno di questi eventi non dovesse verificarsi, sarà quindi FINALE PLAY OFF conquistata e già certa con un turno d’anticipo, per mezzo del distacco maggiore ai 10 punti che ci separa dal 5° posto.
L’avversaria della finale, che permetterà di ottenere il secondo pass per la serie C2, sarà la vincente della semifinale a gara unica fra Futsal Longarone e Olimpia Veternigo.

Non ci resta quindi che attendere i verdetti dell’ultima giornata e farci trovare pronti qualunque sia l’esito!
Nel frattempo c’è da fare i complimenti a tutta la squadra e tutto lo staff per il prestigioso risultato raggiunto.

Forza Mareno Gialloblu!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *