LA NOSTRA STORIA
Il Mareno Gialloblù nasce nel luglio 2013 dalle ceneri dell’ A.C. Marenese , da un gruppo di amici, ex calciatori e semplici appassionati mossi dalla precisa volontà di riportare il calcio giovanile nel paese di Mareno di Piave (TV).
Ripartita da zero tra tante difficoltà e lo scetticismo di molti, la Società ha saputo crescere nel corso degli anni grazie al prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale, di tanti sponsor e collaboratori che hanno fin da subito creduto nel progetto MARENO GIALLOBLU.
Dopo le prime stagioni veramente dure, come era logico prevedere peraltro, la nostra Società prosegue il proprio cammino in una graduale e costante crescita, umana e sportiva. Un progetto partito dalla base, con un folto gruppetto di “Piccoli Amici” che hanno ricreato l’entusiasmo sul manto erboso del Comunale ed avvicinato parecchi genitori, nonni e semplici nostalgici all’attività ricreativa dei propri ragazzi.
Dopo 9 stagioni possiamo sostenere che il principale obiettivo della Società, ovvero completare il settore giovanile, sia stato raggiunto (la stagione 2022/2023 al via con 9 squadre dai Piccoli Amici agli Juniores), spingendosi anche oltre , raggiungendo per la terza stagione consecutiva la qualifica di SCUOLA CALCIO Figc, che certifica il buon lavoro svolto sia dal punto di vista numerico (175 gli atleti Gialloblu) che da quello qualitativo (Indelebili rimarranno le vittorie di : Juniores al debutto con una formazione Under 19 e Giovanissimi dei rispettivi campionati nella stagione 2021/2022, mentre gli Allievi sono chiamati a recitare un ruolo da protagonisti nel Campionato in corso.
Negli anni scorsi è sorta un’importante collaborazione sportiva con la vicina Società del Liapiave, condita da costanti incontri riservati a tecnici e dirigenti, e con frequenti allenamenti di interscambio. Soddisfazione anche per il passaggio di alcuni nostri atleti che hanno fatto un bel salto di qualità. La stagione scorsa, apposta anche la firma ufficiale per l’affiliazione con il VENEZIA FC (Serie B): affiancarci ad un club che ha sempre dato importanza strategica al proprio settore giovanile è un segnale importante che conferma la ns volontà di crescere anche a livello tecnico.
Educare attraverso il gioco del calcio, educare al gioco del calcio. Lo sport è uno straordinario mezzo di socialità, di educazione al rispetto delle regole e dell’avversario, di sviluppo sano e completo a livello sia fisico che mentale, tutti valori che contraddistinguono l’anima del Mareno Gialloblù, che però non si limita a fare del sociale : qui si impara a giocare a calcio, grazie ad uno staff tecnico serio e preparato in possesso di abilitazione Figc, e di istruttori, preparatori e dirigenti sempre a fianco dei ns giovani tesserati.
Per l’immediato futuro non mancano gli obiettivi da raggiungere : primo tra tutti raggiungere prima possibile la salvezza nei rispettivi campionati Regionali per le ns formazioni Juniores e Giovanissimi e perché no, provare a togliersi qualche altra soddisfazione nel girone di ritorno. Non meno importante la partecipazione (non solo come comparsa) alla 46^ edizione del rinomato “, Torneo Primavera” che dal 2013 è ripartito sotto l’egida del Mareno Gialloblù, con la propria formazione Allievi, e nell’immediato futuro perché no, tentare di costruire una 1^ Squadra evitando agli atleti cresciuti con i ns colori di “emigrare” in Società limitrofe per sopraggiunti limiti di età.
Tutto questo sarà possibile anche grazie agli Sponsor che in questi anni ci hanno sempre sostenuto, alla Polisportiva e all’ Amministrazione Comunale e a tutte quelle persone in qualità di genitori, collaboratori e semplici appassionati che con il loro supporto hanno dato fiducia al nostro progetto, condiviso il nostro sogno e dato consistenza e credibilità al nostro operato.
Lucio Bettiol
Collaboratore Gestione Sportiva
Camilla Biasi
Addetto Stampa
Clotilde Calonego
Resp Bar Ristorante
Leandro Celotto
Responsabile LND
Mauro Da Re’
Presidente
Natale Dal Cin
Collaboratore Gestione Sportiva
Enna De Zanet
Resp Bar Ristorante
Sara Feletti
Resp Bar Ristorante
Giuseppe Marcon
Resp Manutenzione Campi
Federico Olivotto
Coordinatore Progetto "Grow Together"
Gianluigi Padoan
Direttore Sportivo
Elvis Pillonetto
Resp Settore Giovanile
Miriam Tassone
Segreteria Amministrativa
Guido Zanardo
Collaboratore Gestione Sportiva
Pietro Zanardo
Resp Manutenzione Campi
Vincenzo Zanchetta
Collaboratore Gestione Sportiva