Mareno Gialloblu

LA NOSTRA STORIA

Il Mareno Gialloblù nasce nel luglio 2013 dalle ceneri dell’ A.C. Marenese , da un gruppo di amici, ex calciatori e semplici appassionati mossi dalla precisa volontà di riportare il calcio giovanile nel paese di Mareno di Piave (TV).

Ripartita da zero tra tante difficoltà e lo scetticismo di molti, la Società ha saputo crescere nel corso degli anni grazie al prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale (in allegato attuale Convenzione), di tanti sponsor e collaboratori che hanno fin da subito creduto nel progetto MARENO GIALLOBLU.

Dopo le prime stagioni veramente dure, come era logico prevedere peraltro, la nostra Società prosegue il proprio cammino in una graduale e costante crescita, umana e sportiva. Un progetto partito dalla base, con un folto gruppetto di “Piccoli Amici” che hanno ricreato l’entusiasmo sul manto erboso del Comunale ed avvicinato parecchi genitori, nonni e semplici nostalgici all’attività ricreativa dei propri ragazzi.

Dopo 7 stagioni possiamo sostenere che il principale obiettivo della Società, ovvero completare il settore giovanile, sia stato raggiunto (la stagione 2020/2021 al via con 7 squadre dai Piccoli Amici agli Allievi) , spingendosi anche oltre raggiungendo alla fine della stagione 2019/2020 la qualifica di SCUOLA CALCIO Figc, che certifica il buon lavoro svolto sia dal punto di vista numerico (130 i tesserati Gialloblu) che da quello qualitativo (Allievi e Giovanissimi attualmente al comando delle rispettive classifiche).

Negli anni scorsi è sorta un’importante collaborazione sportiva con la vicina Società del Liapiave, condita da costanti incontri riservati a tecnici e dirigenti, e con frequenti allenamenti di interscambio. Soddisfazione anche per il passaggio di alcuni nostri atleti che hanno fatto un bel salto di qualità.

Educare attraverso il gioco del calcio, educare al gioco del calcio. Lo sport è uno straordinario mezzo di socialità, di educazione al rispetto delle regole e dell’avversario, di sviluppo sano e completo a livello sia fisico che mentale, tutti valori che contraddistinguono l’anima del Mareno Gialloblù, che però non si limita a fare del sociale : qui si impara a giocare a calcio, grazie ad uno staff tecnico serio e preparato in possesso di abilitazione Figc, e di istruttori, preparatori e dirigenti sempre a fianco dei ns giovani tesserati.

Per l’immediato futuro non mancano gli obiettivi da raggiungere : primo tra tutti la partecipazione alla 45^ edizione del rinomato “, Torneo Primavera” che dal 2013 è ripartito sotto l’egida del Mareno Gialloblù, con la propria formazione Allievi, e perché no, tentare di costruire una formazione JUNIORES per la stagione 2021/2022, evitando agli atleti cresciuti con i ns colori di “emigrare” in Società limitrofe per sopraggiunti limiti di età.

Tutto questo sarà possibile anche grazie agli Sponsor che in questi anni ci hanno sempre sostenuto, alla Polisportiva e all’ Amministrazione Comunale e a tutte quelle persone in qualità di genitori, collaboratori e semplici appassionati che con il loro supporto hanno dato fiducia al nostro progetto, condiviso il nostro sogno e dato consistenza e credibilità al nostro operato.


Dirigenti

Lucio Bettiol

Collaboratore Gestione Sportiva

Vincenzo Zanchetta

Collaboratore Gestione Sportiva

Miriam Tassone

Segreteria Amministrativa

Natale Dal Cin

Collaboratore Gestione Sportiva

Mauro Da Rè

Presidente

Gianpaolo Gurnari

Resp Settore Giovanile

Elvis Pillonetto

Direttore Sportivo

Federico Olivotto

Addetto Stampa

Giuseppe Marcon

Resp Manutenzione Campi

Fatbardha Gilaj

Resp Bar Ristorante

Nadia Luvison

Resp Bar Ristorante

Sara Feletti

Resp Bar Ristorante

Clotilde Calonego

Resp Bar Ristorante

Enna De Zanet

Resp Bar Ristorante